Risposte alle interrogazioni consiliari di MuoviAmo Tursi – 16 luglio 2015

torre eolica tursiAll’interrogazione consiliare del 16/07/2015 con la quale MuoviAmo Tursi chiedeva di ricevere dall’assessore all’ambiente “dettagliata relazione sull’operato che l’Amministrazione comunale sta realizzando in questi giorni e realizzerà nei prossimi mesi per ottenere della ditta Teknoservice il servizio di disinfestazione nel centro abitato, nelle frazioni e nelle borgate del Comune di Tursi”, ha risposto di nuovo il Presidente del Consiglio comunale in data 21/07/2015. Si allega di seguito l’interrogazione di MuoviAmo Tursi e la risposta dell’amministrazione comunale.

21-07-2015 risposta disinfestazione zanzare

MuoviAmo Tursi si ritiene soddisfatta per la risposta e per la celerità della stessa. MuoviAmo Tursi spera che l’azione di disinfezione, disinfestazione, derattizzazione, deblatizzazione sia effettuata nei termini e nei modi concordati e che l’amministrazione comunale provveda ai dovuti controlli.

All’interrogazione consiliare del 16/07/2015 con la quale MuoviAmo Tursi chiedeva di ricevere dal sindaco “dettagliata relazione su come l’Amministrazione comunale intenderà individuare la manodopera residente a Tursi da proporre alla società PLT da utilizzare durante le fasi di realizzazione e funzionamento del Parco eolico”, ha risposto di nuovo il Presidente del Consiglio comunale in data 21/07/2015. Si allega di seguito l’interrogazione di MuoviAmo Tursi e la risposta dell’amministrazione comunale.

21-07-2015 risposta assunzioni parco eolico

MuoviAmo Tursi si ritiene insoddisfatta per la risposta perché l’amministrazione comunale non ha risposto al quesito posto. Infatti, noi chiedevamo in merito ai metodi per individuare manodopera e loro ci hanno risposto che la PLT farà lavorare manodopera e imprese tursitane. MuoviAmo Tursi aveva già dato per assodato che dovranno lavorare manodopera e imprese tursitane, e appunto chiedeva come verranno individuati i lavoratori che la PLT andrà ad ingaggiare. Verrà fatta una procedura pubblica? Verranno valutati i titoli, l’esperienza, il numero dei figli, la dichiarazione del reddito, l’ISEE, gli anni di disoccupazione? Verrà stilata una graduatoria? Tante valutazioni che MuoviAmo Tursi avrebbe fatto, ma che l’amministrazione comunale non farà, decidendo arbitrariamente chi lavorerà e chi no, senza alcuna valutazione nel merito dei bisogni effettivi dei cittadini.

All’interrogazione consiliare del 16/07/2015 con la quale MuoviAmo Tursi chiedeva di ricevere dall’assessore Caldararo “dettagliata relazione sulla ingiustificata assenza del Vice Sindaco durante la seduta di Consiglio comunale del 01/07/2015 e durante la seduta di Giunta comunale del 02/07/2015”, non hanno ancora risposto. Chissà perché.