DoniAmo un Libro: sempre un’emozione

Continua l’iniziativa organizzata per il quarto anno consecutivo da MuoviAmo Tursi intitolata DoniAmo un Libro al fine di dare l’opportunità a chi ne ha voglia di donare un libro alla biblioteca comunale. Quest’anno i libri donati sono stati: quattro volumi sulla storia, geografia, economia e cultura dei continenti da parte del Prof. Nicola Persiani, ispiratore e ospite dell’iniziativa, che con una lectio brevis ha ricordato quanto siano importanti i viaggi perché ci consentono di affrontare le diversità con maggiore umiltà; l’ultimo romanzo del Prof. Di Tommaso Giovanni e una raccolta di storie e fiabe per i bambini raccontante dalle mamme di varie regioni d’Italia e del Mondo donata da Anna Maria Cantarella che ha partecipato all’opera con una storiella in lingua tursitana.

L’evento rappresenta una tappa importante perché ogni anno si ripete l’emozione del dono. Un’azione che non ha alcun valore materiale ma che viene realizzata dai sensibili cittadini con la convinzione che sia un gesto di amore importantissimo. Infatti, donare un libro vuol dire dare una responsabilità e allo stesso tempo un’opportunità di crescita. Un concentrato che speriamo possa divulgarsi sempre più nella nostra comunità.

Ringraziamo tutti coloro che hanno donato un libro e i cittadini che hanno partecipato all’evento.

Donare per crescere.

One thought on “DoniAmo un Libro: sempre un’emozione

  1. Sono molto contento che l’iniziativa di donare libri cresce nel tempo perché la cultura è il motore delle civiltà. La Biblioteca Comunale è il luogo del sapere dove i giovani possono attingere sulle varie discipline che stimola la loro curiosità, ma tutti possono recarsi in questo tempio del sapere. Un qualche dispiacere è emerso allorquando, dopo una lunga attesa non si è presentato alcun rappresentante del Comune di Tursi, credo che questa iniziativa fa crescere l’immagine dell’amministrazione comunale ed un grazie poteva avere un senso in questo contesto:”Biblioteca Comunale di Tursi.

Comments are closed.