MuoviAmo Tursi per Antonio Di Matteo

MuoviAmo Tursi festeggia i suoi primi tre anni di attività. Pensando a questa Associazione, come socio fondatore, non posso che ripercorrere nella mia mente tutte le tappe che l’hanno portata alla nascita, tutti i sacrifici che abbiamo sopportato per tenerla in vita e il tanto impegno profuso ogni giorno per farla crescere nei risultati raggiunti. Non è semplice fondare la propria attività politica sulla correttezza, sulla serietà, sulla trasparenza, sull’onestà, sull’imparzialità, sul rispetto, quando invece tutto attorno è un continuo abusare del più debole e una perenne immoralità. MuoviAmo Tursi per me è un miracolo, per tanti motivi.

È un miracolo perché è come una piantina nata nel deserto della politica tursitana, è esposta a tutte le intemperie, ma nonostante questo, grazie all’abilità dei suoi custodi, continua a crescere. Dopo tre anni è diventata una bella piantina e ha già donato i suoi primi frutti.

È un miracolo perché consente ai soci di discutere quotidianamente gli eventi della politica locale e di decidere assieme quelle che sono le iniziative da intraprendere, la linea da tenere, gli eventi da organizzare e tanto altro ancora.

È un miracolo perché è l’unica Associazione che si definisce senza vergogna “partito politico”, che funziona come tale e che ci onora di farne parte. Il cittadino arriva con un problema e va via con una soluzione.

È un miracolo perché non è sorretta da interessi o ambizioni personali, ma dalla volontà di consegnare alle future generazioni un tessuto economico, sociale e culturale migliore.

È un miracolo perché gli organi sociali durante le proprie deliberazioni hanno sempre votato all’unanimità, spesso dopo lunghe discussioni, ma sempre all’unanimità.

È un miracolo perché è l’unica occasione in cui mi sento me stesso, posso essere me stesso, vengo accettato per quello che sono, tant’è che il concetto di famiglia o amicizia per MuoviAmo Tursi sarebbe riduttivo.

È un miracolo perché un gruppo di idealisti ha trasformato le proprie idee in realtà.

2 thoughts on “MuoviAmo Tursi per Antonio Di Matteo

  1. Buongiorno Antonio, la prima cosa che avete acceso nella gente è il coraggio di esserci per segnalare tutte le cose che non vanno o non funzionano.Il filosofo francese Voltare diceva: “Non condivido la tua idea ma mi battero’ affinché tu possa esprimerla completamente”.Questo concetto deve essere accettato da tutti per mettere in pratica un principio basilare della democrazia.Buon lavoro ed ancora tanto entusiasmo prima o poi i frutti delle giuste idee arrivano.

Comments are closed.