Made in Tursi – Sapori, Tradizioni e Folklore

basilicata-coast-to-coast-il-cammino-tursiMuoviAmo Tursi sostiene Il Cammino dell’Associazione Vox Populi di Grassano attraverso la Basilicata, patrocinato dal Comune di Grassano. 30 camminatori arriveranno a Tursi per gustare le bellezze del territorio e le sue tipicità. Per l’occasione, il 5 agosto, MuoviAmo Tursi organizza l’evento “Made in Tursi: Sapori, Tradizioni e Folklore”.

Il programma è il seguente: Mercoledì 5 agosto, alle ore 18.30, arrivo dei camminatori in Rabatana, con alcuni cittadini che li accompagneranno in un breve giro per il centro storico. Alle ore 20.30, esposizione di prodotti tipici artigianali ed agroalimentari in Piazza Unità, con espositori dei territori circostanti, da San Mauro Forte a Miglionico, da Montalbano a Tursi. Alle ore 21.00, spettacolo della band “Gli Artisti del Folk” di Moliterno. Alle ore 22.00, presentazione del logo dell’iniziativa “Pace, Fratellanza, Vita – Tursi, Rotondella, Senise. Comunità e Valori per il Giubileo 2015/2016”.

Per il giorno successivo, Giovedì 6 agosto, alle ore 7.00, partenza dei camminatori per Anglona, con MuoviAmo Tursi, altre associazioni e i liberi cittadini che li accompagneranno fino al Santuario della Madonna. Alle ore 10.30, presso il Santuario di Anglona, commemorazione delle vittime della Bomba atomica su Hiroshima, a 70 anni dalla tragedia; un evento connesso con l’iniziativa “Pace, Fratellanza, Vita – Tursi, Rotondella, Senise. Comunità e Valori per il Giubileo 2015/2016.”