Risposte alle interrogazioni consiliari di MuoviAmo Tursi – 1° luglio 2015

consiglio comunaleAll’interrogazione consiliare del 01/07/2015 con la quale MuoviAmo Tursi chiedeva di ricevere dall’assessore all’agricoltura “dettagliata relazione sull’operato che l’Amministrazione comunale sta realizzando in questi giorni e realizzerà nei prossimi mesi per alleviare il grave stato di calamità delle contrade agricole di Marone, Anglona e limitrofe”, ha risposto il Presidente del Consiglio comunale in data 14/07/2015, con 3 giorni di ritardo. Si allega di seguito l’interrogazione di MuoviAmo Tursi e la risposta dell’amministrazione comunale.

01-07-2015 grandinata del 24 giugno

14-07-2015 risposta grandinata

MuoviAmo Tursi si ritiene insoddisfatta per la risposta, dato che l’amministrazione comunale non ha spiegato cosa intenderà fare e con quali provvedimenti nei prossimi mesi per difendere gli interessi delle contrade agricole colpite dalla calamità.

All’interrogazione consiliare del 01/07/2015 con la quale MuoviAmo Tursi chiedeva di ricevere dall’assessore all’ambiente “dettagliata relazione sull’operato che l’Amministrazione comunale sta realizzando in questi giorni e realizzerà nei prossimi mesi per ottemperare ai propri debiti nei confronti della ditta Tecknoservice e per garantire il pagamento delle mensilità stipendiali, ancora pendenti, dei lavoratori”, l’amministrazione comunale non ha ancora risposto, nonostante sia scaduto il termine di 10 giorni previsto dal Regolamento per le sedute del Consiglio comunale. MuoviAmo Tursi, considerata l’urgenza di intervenire, si ritiene insoddisfatta per il comportamento dell’amministrazione comunale e per gli scarsi risultati da essa raggiunti per garantire ai dipendenti della ditta il pagamento del meritato salario arretrato.

All’interrogazione consiliare del 01/07/2015 con la quale MuoviAmo Tursi chiedeva di ricevere dall’assessore al servizio informatico “dettagliata relazione sull’operato che l’Amministrazione comunale sta realizzando in questi giorni e realizzerà prossimamente per ottemperare agli obblighi di legge citati nelle premesse”, ha risposto di nuovo il Presidente del Consiglio comunale in data 14/07/2015, con tre giorni di ritardo. Si allega di seguito l’interrogazione di MuoviAmo Tursi e la risposta dell’amministrazione comunale.

01-07-2015 pubblicazione curricula dei consiglieri

14-07-2015 risposta CV

MuoviAmo Tursi si ritiene insoddisfatta per la risposta, dato che l’amministrazione comunale potrebbe sollecitare rigorosamente i consiglieri comunali ad ottemperare all’obbligo di legge per dare un segno di discontinuità ai cittadini.