Cambio di passo

olivo tursiChe il metodo di MuoviAmo Tursi sia vincente e solido lo dimostra la sua capacità di funzionamento a qualsiasi evenienza, anche imprevista. Già si dimostrò efficace quando, alcuni mesi fa, non ancora ufficialmente costituiti come Associazione, riuscimmo a svincolarci dal legame con alcuni ambigui soggetti. Oggi, si dimostra sempre valido, riuscendo ad allontanare soggetti per niente innamorati del progetto ed interessati solo a questioni familiari. Che l’ormai ex presidente dell’Associazione (con annesso consorte) si sia dimesso solo per andare da Veneziano a chiedere di non importunare il proprio genitore, preso di mira per il proprio incarico associativo ,vuol dire che non si è capito lo scopo di MuoviAmo Tursi.

Dentro MuoviAmo Tursi ci sono persone minacciate direttamente ed indirettamente da soggetti vicini all’amministrazione comunale, ci sono persone che combattono l’amministrazione comunale nelle aule di tribunale, ci sono persone che combattono senza alcun timore la malapolitica a tutti i livelli istituzionali e anche nei territori limitrofi. Noi non andiamo da Veneziano ad abbassarci i pantaloni, non andiamo dall’amministrazione comunale a contrattare accordi, non andiamo dai potentati di turno a svendere la nostra dignità. Noi siamo liberi da queste logiche e chiediamo il sostengo di tutte le persone libere come noi, perché solo noi potremo scardinare il sistema clientelare e a cappio scorrente adoperato per anni in questa Città.

Oggi si apre la terza fase di MuoviAmo Tursi. La prima fase, apertasi con il Comitato “Pro-Farmacia a Tursi” e conclusasi nella primavera 2014, è stata una fase di analisi del contesto politico tursitano. La seconda fase, durata fino ad oggi, è stato un periodo di prova, di rodaggio del motore, di scrematura, di studio e di verifica degli equilibri interni ed esterni. La terza fase parte con un vigore maggiore, con una consapevolezza e determinazione mai vista prima, senza più zavorre a rallentarci il cammino, che ci porterà ad amministrare la Città di Tursi, insieme al popolo tursitano.

MuoviAmo Tursi è metodo e gruppo. Siamo tutti utili e nessuno indispensabile. Se viene a mancare un soggetto, il gruppo resta attivo ed immutato nello spirito e nell’agire. MuoviAmo Tursi vive al di là dei personalismi dei singoli, vive come unico organismo composto da tanti membri. MuoviAmo Tursi è come un albero: ha necessità di essere potato. La potatura, infatti, garantisce un maggiore vigore alla pianta, assicura dei frutti di qualità superiore e riduce i costi di gestione per l’agricoltore.

Mario Cuccarese, Portavoce di MuoviAmo Tursi

Fonte foto: www.olioextraverginebuonavita.it

2 thoughts on “Cambio di passo

  1. Date informazioni non vere. Io, ex presidente, non sono andata da nessuno a chiedere niente. Non mi serve. Poi se avete le prove, in onore della trasparenza che tanto decantate, mostratele altrimenti si tratta di calunnia.

    • quello che abbiamo scritto è talmente certosino e puntuale che è a prova di denuncia e tu sai bene con che cura lavoriamo.
      la frase incriminata è questa:
      “Che l’ormai ex presidente dell’Associazione (con annesso consorte) si sia dimesso solo per andare da Veneziano a chiedere di non importunare il proprio genitore…”
      dove c’è scritto che sei andata dal tuo amichetto? da nessuna parte. bada a quello che firmi prima di parlare.
      Antonio Di Matteo

Comments are closed.