Giuseppe Cristiano candidato sindaco di MuoviAmo Tursi

Sarà Giuseppe Cristiano – 36 anni, dottore in Biotecnologie e imprenditore agricolo – il candidato sindaco di MuoviAmo Tursi alle prossime elezioni amministrative previste per il 20 e 21 settembre. Lo ha annunciato con un breve video sulla propria pagina Facebook il fondatore del movimento civico Antonio Di Matteo, 31 anni, consigliere di opposizione uscente e figura rappresentativa del gruppo da oltre otto anni.

«In questi anni – dichiara Di Matteo – abbiamo lavorato per farci trovare pronti per questo appuntamento, allargando il nostro gruppo e raccogliendo le istanze dei cittadini che rimarranno il nostro unico faro nel dibattito elettorale. Giuseppe Cristiano, con cui sto condividendo il percorso politico ormai da un paio d’anni, sarà il nostro degno candidato; un mio passo indietro sarà un passo avanti per MuoviAmo Tursi e per l’intera comunità tursitana. Io sarò a sua completa disposizione».

«Raccolgo l’invito di Antonio e di MuoviAmo Tursi – afferma Cristiano – con onore ed entusiasmo, stiamo costruendo una squadra che rappresenti tutti i settori della società tursitana e che si rifaccia ai valori di competenza e innovazione che abbiamo scelto come pilastri della nostra campagna elettorale. Dopo il dissesto finanziario dichiarato dal consiglio comunale nelle scorse settimane, il nostro imperativo è quello di voltare pagina in fretta permettendo ai tanti giovani che vogliano investire sul loro territorio di poterlo fare serenamente».

Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la lista di dodici persone che affiancheranno Cristiano nella competizione elettorale.