MuoviAmo Tursi per Grazia De Pizzo

L’età dei 18 anni è un traguardo che tutti hanno atteso o attendono con ansia. In effetti, con il diciottesimo anno di età, si acquistano diritti e doveri che rendono una persona completamente indipendente e autonoma nelle scelte e nelle azioni, ma allo stesso tempo significa anche addossarsi delle responsabilità che prima non c’erano e con le quali, invece, bisogna incominciare a convivere giorno per giorno con pro e contro. Con la maggiore età, si può votare, infatti a Maggio 2015 proprio in occasione delle Elezioni Comunali, toccava anche a me andare a votare come prima volta. Prima non ero mai stata attaccata alla politica, da allora però si perché sentivo che qualche cosa doveva cambiare, infatti sono andata ad ascoltare tutti i comizi svolti dalle 4 liste, fino ad arrivare alla fine e quindi a tirare le somme. La mia prima esperienza oltre a quella del voto è stata la rappresentante di lista del Partito MuoviAmo Tursi. Mi fa piacere non essere stata influenzata da forze oscure o da sistemi che già fanno parte della realtà politica e che fino ad oggi non ha dato risultati.

MuoviAmo Tursi mi sta aiutando a crescere in positivo, proprio partendo da alcuni minimi dettagli come il volantinaggio, confrontarci tra di noi, con sincerità, trasparenza e unione.

Ad oggi riesco a dire che non è facile andare avanti con questo tempo di crisi, ognuno ha il suo modo di pensare, però solo con il dialogo si riesce ad andare avanti e trovare un punto d’incontro. Bisogna fare una politica propositiva e cerca di puntare al miglioramento.