UniAmo Tursi

politiche sociali tursiPresso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Albino Pierro” di Tursi, in via Roma 195, lunedì 22 dicembre, alle ore 18.30 si terrà l’evento “UniAmo Tursi”, organizzato dall’Associazione MuoviAmo Tursi. L’evento prevede la presentazione delle problematiche del territorio tursitano nel settore delle Politiche Sociali e le relative proposte dell’Associazione alle Istituzioni e ai cittadini.

Politiche giovanili e per la famiglia, vicinanza agli anziani, assistenza a chi soffre di malanni o disabilità, sostegno agli indigenti, politiche per la scuola. Tante le occasioni per offrire al cittadino bisognoso un sostengo concreto, equo e trasparente ma che allo stesso tempo consente a chi ha voglia e competenze di creare opportunità di lavoro nel settore dei servizi di assistenza e di volontariato.

Con questo evento, MuoviAmo Tursi prosegue la serie di incontri con i cittadini che vanno avanti da più di un anno e che ogni due mesi consentono ai tursitani di approfondire tematiche importanti che affliggono la quotidianità di tutti: l’aumento dei tributi locali, le opportunità di lavoro dal turismo, dall’agricoltura e dalle politiche sociali, l’inquinamento, solo per fare alcuni esempi. Ogni evento consente a MuoviAmo Tursi di studiare le tematiche, confrontarsi con i cittadini e stilare proposte concrete e realizzabili con l’obiettivo di risolvere i problemi dei tursitani, sempre più abbandonati a sé stessi.

Fonte foto: gaetanocapone.blogspot.com