ViviAmo Tursi

panoramica TursiPresso l’Istituto Comprensivo “Albino Pierro” di Tursi, in via Roma 195, il 01/11/2014, alle ore 18.30 si terrà l’evento “ViviAmo Tursi“, organizzato da MuoviAmo Tursi. L’evento prevede la presentazione delle problematiche del territorio tursitano nel settore del Turismo e le relative proposte dell’Associazione alle Istituzioni e ai cittadini.

Durante l’evento, verrà proiettato un video realizzato con le foto di edifici e paesaggi tursitani, per sensibilizzare il cittadino alla tematica. Per questo motivo, chiediamo ai cittadini di condividere alcune delle proprie foto sulla pagina facebook di MuoviAmo Tursi, così da poterle inserire nel video.

Tursi è Bella. ViviAmo Tursi!

2 thoughts on “ViviAmo Tursi

  1. Meravigliosa come idea. Ma per consolidare nei cittadini l’amore per l’Arte è utile percorrere attività collaterali senza fermarsi al solo evento da voi proposto. Per esempio potrebbe essere coinvolgente una mostra fotografica che ripropone tutti i siti artistici che volete proporre visti da ogni angolatura e per ogni sito un breve accenno storico, così la gente memorizza meglio e s’innamora dei luoghi d’arte. Utile sarebbe anche la presenza di rappresentanti dell’ente Turismo Di Matera, in vista anche del 2019, per dimostrare che in caso di itinerari turistici del materano Tursi deve far parte di questo itinerario.Buon lavoro come sempre è sono accanto a voi.

    • ottimi spunti di riflessione. proprio in merito, ci sono alcune associazioni culturali tursitane che si stanno attivando con le proprie strutture per realizzare dei percorsi culturali e storici nel centro storico del paese. ci sono ancora lavori in corso quindi speriamo bene.
      in merito a Matera 2019, è una grossa opportunità per tutta la regione e anche per Tursi. stiamo studiando la documentazione ufficiale e vedremo come sfruttare questa occasione.
      Antonio Di Matteo

Comments are closed.