Donato il Libro

DoniAmo un libro PersinaiIeri pomeriggio, alle ore 17, presso la biblioteca comunale si è tenuto l’evento “DoniAmo un Libro”, organizzato da MuoviAmo Tursi. In questa occasione, in Prof. Nicola Persiani ha donato il libro, di notevole valore, “ITALIA. Il Paese più bello del mondo.” Ad assistere all’evento decine di spettatori, attenti alla presentazione del Presidente di MuoviAmo Tursi, Maria Tauro, e al commento del Prof. Persiani. Assenti i rappresentanti delle istituzioni tursitane che dovevano ricevere in dono il prezioso libro. L’atto della donazione è stato fatto nelle mani dell’operatrice culturale che dirige la biblioteca comunale.

Il Prof. Persiani ha invitato i presenti e i tursitani tutti a donare i libri già letti alla biblioteca comunale, così che tale gesto possa accrescere il senso civico di un popolo sempre attento agli aspetti culturali e letterari. Inoltre, il Professore ha ricordato di votare per il Convento di San Francesco sul sito del FAI, affinché il nostro convento possa risultare tra i primi a livello regionale e nazionale, così da accendere un riflettore su uno dei massimi rappresentanti del nostro patrimonio storico-architettonico. Infine, il Professore ha proposto la realizzazione ogni anno di una Fiera del Libro, invitando i Comuni della Provincia di Matera a Tursi per esporre i libri pubblicati sulla propria storia e anche le case editrici ed autori che hanno trattato, nelle loro opere, il nostro territorio.

Alla fine dell’evento, dopo l’atto di donazione, MuoviAmo Tursi ha voluto ringraziare il Prof. Persiani con una targa, che recita: “Riconoscimento di merito al Prof. Nicola Persiani, che con il suo generoso e duraturo impegno nel lavoro e nella professione, ha acquisito prestigio e stima, dando ampio lustro alla Città di Tursi.”

Nei prossimi giorni verranno pubblicati il video e le foto dell’evento.

2 thoughts on “Donato il Libro

  1. Sono veramente contento che l’evento della donazione abbia trovato una buona accoglienza del gesto, ringrazio Gennaro Cipolla che ha saputo dare corpo all’evento con poche ed essenziali parole ottenendo una sintesi molto funzionale per chi non ha avuto il tempo per essere presente a questo gesto di donare un libro per essere il primo di una lunga serie da parte dei cittadini tursitani. Ancora grazie a tutti.

    • grazie a lei Prof. per l’opportunità che ci ha dato e per il dono fatto a Tursi. A breve pubblicheremo le foto e i video dell’evento.

Comments are closed.